Niente più parcheggi di fronte il portone di Palazzo Vergilij in via dei Frentani, nel quartiere storico di Lancianovecchia.
A deciderlo è l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Paolini, su richiesta dell’ATER, azienda territoriale per l’edilizia residenziale, che ha deciso di finanziare il restauro dell’antico portale dell’antico edificio baronale che oggi, tra gli altri, ospita gli uffici comunali del settore delle Politiche Sociali.
Saranno dunque posizionati otto dissuasori di sosta rimovibili con catenella, per evitare i parcheggi selvaggi di fronte il rinnovato portale che potrebbero causare, come già successo in passato, danni ai capitelli. I paletti saranno forniti dal proponente ATER mentre la loro installazione sarà a carico del servizio segnaletica del settore Lavori Pubblici del Comune di Lanciano. Sarà defilato anche l’attuale parcheggio dedicato ai diversamente abili.
Manca poco, intanto, alla conclusione dei lavori di restauro del portale fortemente voluti dall’ATER e che, con tutta probabilità, saranno presentati ufficialmente il prossimo autunno.