Elezioni, i centristi puntano su Fuiano: «Candidato nell’uninominale, lo faccio per passione»

Gaetano Fuiano candidato alle elezioni politiche con il polo centrista di cui è leader Carlo Calenda. Il preside dell’Istituto d’istruzione superiore Mattei di Vasto e coordinatore locale di Azione correrà per un seggio nel collegio uninominale di Chieti della Camera dei deputati.

Lo annuncia lui stesso sul suo profilo social: «Sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
Così canta Guccini e così che desidero comunicarvi che sono candidato nel collegio uninominale di Chieti per la Camera dei Deputati. Lo faccio con spirito di servizio e portando con me quello che sono e quello che ho cercato di fare per il nostro territorio e per le persone che ho incontrato. Con grande umiltà e con grande passione.
Ora ho bisogno che tutti gli amici, coloro che ho incontrato nelle mie vicende, gli amici con cui ho condiviso un pezzo di storia mi stiano vicino. Non tutto ho fatto nel migliore dei modi ma l’ ho fatto sempre cercando il meglio possibile. Insieme si può».

Gaetano Fuiano (Azione)

«Credo – dice a Chiaro Quotidiano – che questa sia una legge elettorale allucinante, che fa decidere le segreterie dei partiti al posto degli elettori. Mi auguro, spero, credo e sogno che i cittadini, al di là della legge elettorale, decidano liberamente. Si tratta di una competizione difficile perché ci scontriamo con delle armate, ma il 50 per cento degli elettori potrebbe non andare a votare. Se anche il 20 per cento di queste persone deciderà invece di recarsi alle urne, il sogno si può realizzare. Affronto questa campagna elettorale con spirito di servizio perché per me la politica è solo passione»

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *