Un lungo pomeriggio di musica e poi il live di Jovanotti con i suoi ospiti per chiudere la due giorni del Jova Beach Party a Vasto. Ventimila persone hanno ballato sulla spiaggia di Vasto Marina partecipando alla seconda delle due date del cantante toscano. Quando il sole è tramontato e si sono accese le luci del palco centrale Jovanotti ha preso le redini della serata e iniziato uno show tiratissimo, senza interruzioni di cui via via hanno fatto parte gli attesi ospiti.
Il primo ad arrivare è stato Ghali, in un incontro tra generazioni che ha lanciato profondi messaggi in musica. Dopo l’incursione della prima serata è tornato anche Gianni Morandi, che ha riportato la sua grande vitalità, dopo aver raccontato anche del suo passaggio sul trabocco. E, dopo il set del pomeriggio con Takagi, ecco che nella serata Jovanotti richiama Ketra sul palco per fargli vivere ancora momenti da protagonista nella sua città. Per Fabio Clemente tante parole d’affetto e riconoscenza da parte dell’artista toscano che, in più occasioni, ha collaborato con lui.
E poi lo spettacolo continua, tra i grandi successi di Jovanotti e incursioni nel repertorio della musica internazionale – tra Nirvana e Queen – e un ritorno al primo amore con la consolle da dj. La seconda e ultima serata vastese del Jova Beach Party si chiude con i ringraziamenti «per aver creduto in questo progetto e averci accolti». Da Jovanotti il grazie alla produzione, a tutte le persone che lavorano per il tour, alle forze dell’ordine e alle istituzioni locali. «VASTO!!!! anzi vastissimo!!!! è stato pazzesco. GRAZIE!!!», è il saluto, poco dopo la fine del concerto, che Jovanotti affida ai social per chiudere le due serate.