Al Jova Beach Party anche i sogni possono diventare realtà. È quello che è successo a Emanuele Santoro, giovane studente del Liceo Musicale di Vasto che al concerto ha realizzato il suo sogno: quello di incontrare il cantante toscano.
Emanuele aveva già incontrato Jovanotti quando era piccolo e adesso, per il giovane musicista, è arrivato il momento di ritrovare il suo cantante preferito e la sua band con una maturità, anagrafica e artistica, tutta diversa. Emanuele e la sua famiglia sono stati ospiti di nel backstage della tappa di Vasto del Jova Beach Party e hanno incontrato il cantante e tutti i musicisti. Emanuele, con la sua simpatia e la sua vivace curiosità, si è intrattenuto con tutti i musicisti di Jovanotti provando diversi strumenti e sedendosi anche al piano mentre la band faceva le prove per il grande show. Nel dialogo con Jovanotti, quando il cantante toscano ha invitato Emanuele a chiedergli qualcosa, il ragazzo ha chiesto di salire sul palco.
Jovanotti ha subito accontentato la richiesta del giovane bassista e ha chiesto a Emanuele di realizzare, in cambio, anche un suo sogno: quello di vederlo suonare. «Gli audaci sono quelli che poi fanno le cose», ha detto Lorenzo Cherubini a Emanuele, e il sedicenne vastese, una volta on stage, ha potuto suonare, davanti ai 20mila del Jova Beach party, le note di alcuni brani dei White Stripes. La famiglia di Emanuele ha donato a Jovanotti “Il libro nero dei colori”, un volume scritto in braille, uno spartito musicale e dei tipici bocconotti realizzati dal biscottificio Ranalli.