Con un successo al tie-break dopo una sfida al cardiopalma Claudia Scampoli e Margherita Bianchin hanno conquistato l’accesso agli ottavi degli Europei di Beach Volley. A Monaco il torneo delle due azzurre è iniziato in salita con la sconfitta per 2-0 (21-10/21-13) nella sfida giocata sottotono con le slovene Kotnik e Lovsin. Le due mancine si sono rifatte nella seconda partita della pool G vincendo al tie break (15-21/21-19/15-13) con le austriache Dorina e Ronja Klinger.
Questa mattina, sul centrale del villaggio tedesco dedicato al beach volley, le azzurre hanno battuto 2-1 la coppia di casa formata da Müller e Tillman. L’avvio non è stato dei più semplici, con le tedesche capaci di chiudere sul 21-12. C’è stata però la reazione di Scampoli e Bianchin che hanno pareggiato i conti vincendo 21-19 il secondo set e poi hanno chiuso il tie-break sul 17-15.
Negli ottavi affronteranno un’altra coppia tedesca, quella formata da Borger e Sude. Sarà una riproposizione del match già andato in scena ai Mondiali di Roma con le ragazze della Germania vincenti per 2-0 nonostante un’ottima prova delle azzurre. Questa sera alle 18 Scampoli e Bianchin saranno chiamate ad un prova di carattere per proseguire nel loro Europeo.