Si terrà domenica 14 agosto a Pennadomo, la presentazione del progetto “Secondo, Voi!” prodotto dalla Transumanza Artistica durante un anno di laboratori con la Pro Loco cittadina. A partire dalle 20.30 in piazza dell’Unione, saranno presentati un documentario ed un disco di cui sono protagoniste le facce e le voci dei pennadomesi.
«Per una volta – spiegano i promotori in un comunicato – non è il panorama (fatto di rocce, cascata, lago e tante meraviglie) a voler essere messo in evidenza, ma la sua gente, come se un testimone invisibile fatto di tradizione e sogni passasse dai più anziani ai più giovani. Sarà un momento per ricordare, commuoversi, ridere e ballare. Il tutto finirà con un concerto in piazza del Gruppo Transumante con la stessa gente di Pennadomo che ha registrato disco e documentario, in un momento di condivisione, di sorriso e voglia di rinascita, unitamente ai tanti vacanzieri che affollano il paesino d’estate».
“Secondo,Voi!” è un progetto pilota che vuole essere un punto di partenza per parlare di terza età, terzo settore e dei “benefici possibili” apportati alla vita degli anziani grazie all’aiuto delle attività ludiche e ricreative, specie nelle zone interne spesso lontane logisticamente dai servizi essenziali. Il progetto ha il patrocinio gratuito del Comune di Pennadomo.
Scopri tutti gli eventi dell’estate sul calendario di Chiaro Quotidiano