Droga all’interno di un locale di Fossacesia, licenza sospesa per 15 giorni

Licenza sospesa per 15 giorni a un noto locale di Fossacesia perché al suo interno sono state trovate numerose dosi di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è stato disposto dal questore di Chieti, Francesco De Cicco, dopo i controlli dei carabinieri della compagnia di Ortona. I militari hanno sequestrato al suo interno dosi di eroina, cocaina, marijuana, hashish detenute da clienti che, vedendoli arrivare, se ne erano disfatti buttandole a terra. Tra i clienti inoltre, a più riprese, sono stati identificati numerosi pregiudicati per reati connessi alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

È così scattata la segnalazione alla questura che ha ritenuto che il locale sia diventato «luogo di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti e ritrovo abituale di persone pericolose». L’attività istruttoria avviata dalla divisione di Polizia amministrativa e di Sicurezza ha così portato alla sospensione immediata per 15 giorni della licenza.

«La norma applicata – spiegano le forze dell’ordine – è l’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che consente alla autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, per gravi motivi di ordine pubblico, la applicazione del provvedimento inibitorio della sospensione della licenza con possibilità di revoca della stessa alla seconda infrazione accertata.

La stessa questura, nella giornata di ieri, ha espulso dal territorio nazionale un cittadino marocchino di 42 anni, responsabile di gravi reati tra i quali l’omicidio. L’uomo è stato prelevato dalla sua abitazione dal personale del commissariato di Vasto e accompagnato al centro per Rimpatri di Brindisi.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *