Il Vasto Marina pesca in Argentina: c’è Vacirca

A Vasto già da una settimana, uno degli ultimi innesti della Bacigalupo Vasto Marina parla argentino. Tutto definito per l’arrivo di Juan Manuel Vacirca, portiere classe 2002, arrivato in Italia grazie ai buoni rapporti tra il direttore sportivo Vincenzo Benedetti e Christian Pablo Ferreyra.

I due sono amici da quando giocavano insieme nella Pro Vasto, il primo era un giovane difensore, l’altro leader e capitano di quel gruppo capace, nel 2009 di centrare una storica promozione in C2.

Il 2002 Juan Manuel Vacirca

Rapporto proseguito a distanza, ecco che Ferreyra, oggi allenatore, ha consigliato a Bendetti, da poco ds, di puntare su Vacirca.

Il ventenne argentino ha accettato la chiamata decidendosi di mettersi in gioco nella Promozione abruzzese dopo aver salutato il Villa Dalmine (città di Campana, provincia di Buenos Aires). Da oggi inizierà ad allenarsi con il gruppo biancazzurro, sul sintetico del “Padre Fulgenzio” affiancherà i colleghi Ottaviano e Iammarino che per tutta la stagione saranno seguiti da Giovanni Benedetti, preparatore dei portieri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *