Vastese: ad Agnone si lavora mattina e pomeriggio. C’è Bracaglia

Un gruppo ancora da completare in tutte le zone di campo. Non ha nessuna fretta il direttore sportivo Marinucci Palermo che, da qui ai prossimi giorni, punta a formare l’ossatura che, si spera, arrivi fino a maggio, regalando più gioie possibili alla Vastese.

Ieri pomeriggio, dopo essersi sistemati nelle stanze i nuovi biancorossi si sono ritrovati sul sintetico del “Civitelle” per il primo allenamento della stagione. Pacchetto senior ancora scheletrico, tantissimi gli under in gruppo, alcuni resteranno in pianta stabile e si giocheranno il posto da titolare, per altri sarà stata comunque una bella esperienza.

Marinucci Palermo a lavoro per completare l’organico biancorosso

Fatica e sorrisi, volto disteso per l’allenatore Pino Ferazzoli che in questi giorni di certo non intende già appesantire il gruppo, sotto nessun punto di vista. All’appello mancavano un paio di elementi nell’elenco dei convocati, causa positività al Covid.

Prima del riposo serale una partitella per conoscersi, il primo gol lo ha griffato il 2003 David Zaccardi. Dello stesso under nel gruppo c’è Gabriele Bracaglia, ciociaro doc, cresciuto nelle giovanili del Frosinone e utilizzabile sia da centrale difensivo che nel cuore del gioco in mediana. Tra i pali ci sono il volto nuovo Del Giudice e Nuzzo (nella passata stagione con la juniores biancorossa), entrambi under. Il fronte offensivo è ancora tutto da costruire, resta forte l’interesse per Francesco Maio, l’ex Cupello, Piacenza, Porto Sant’Elpidio e Notaresco, è in cima alla lista dei desideri, non è una trattativa semplice ma Bolami e Marinucci Palermo vogliono regalare un bomber di razza per infiammare la piazza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *