Questa mattina, a seguito dell’approvazione del bilancio comunale, è stato dato incarico all’architetto Enzo Di Pasquale per i lavori di adeguamento e messa a norma dello Stadio Aragona.
«I lavori previsti allo stadio – ha evidenziato il sindaco Francesco Menna – consentiranno di avere presto uno stadio che sarà messo in sicurezza per sportivi e tifosi. Spero si riuscirà ad avere un impianto sportivo tra i più belli dell’Abruzzo».
«L’intervento ha come obiettivo – dichiara l’assessore allo Sport ed Impiantistica Sportiva, Carlo Della Penna – quello di migliorare l’efficienza mediante opere che garantiranno una maggiore qualità nonché una migliore organizzazione e fruizione degli spalti e degli spazi dettata da esigenze di ammodernamento, oltre ad interventi collegati alla illuminazione, comunicazione e sicurezza degli impianti, ed è pertanto finalizzato a consentire interventi volti alla riduzione del rischio e all’ottenimento dell’agibilità dell’impianto sportivo. Ringraziamo, conclude l’assessore, il Consigliere Pietro Smargiassi e la Regione Abruzzo per il sostegno ricevuto».
Da qui all’inizio del campionato di Serie D manca poco più di un mese (34 giorni), sarà impossibile ritrovare l’Aragona aperto a tutti per il 4 settembre ma, tutto dipenderà da quando partiranno i lavori, al momento non c’è una data certa.
Inutile accanimento per rendere sicura una struttura che non potrà mai diventarla (leggasi tra l’altro vie di fuga, parcheggi). Come hanno fatto in tantissime città (Frosinone, Teramo, etc.) bisogna spostare lo stadio in periferia e riqualificare l’area di risulta dell’Aragona, a servizio del centro cittadino.