Dopo il debutto nazionale dello scorso novembre in Piazza Affari alla Borsa di Milano e il sold out in diverse città italiane, lo spettacolo Una scelta per la vita, scritto e realizzato da Luigi Cilli e Stefania Pascali, approda a San Salvo. Martedì 2 agosto alle ore 21:00 verrà presentato gratuitamente nell’anfiteatro della villa comunale la pièce prodotta da Global Thinking Foundation per il progetto “Libere di… Vivere”.
Una scelta per la vita è stato apprezzato dal regista cinematografico Antonio Silvestre che lo ha inserito e fatto diventare il fil rouge del docufilm Libere di… Vivere nato da un’idea della presidente Claudia Segre di GLT. Il documentario è stato selezionato per Cannes e già proiettato al Love Film Festival di Perugia. Ora è in finale all’Ariano Film Festival dove gli autori saranno ospiti il 5 agosto. Dopo la parentesi dei festival, Libere di… Vivere approderà sulle piattaforme Netflix e Amazon Prime.
«Abbiamo una grande responsabilità – spiegano Luigi Cilli e Stefania Pascali – perché possiamo parlare direttamente al cuore della gente. È stata una grande emozione esibirci in un luogo così rappresentativo per l’Italia ma ancor di più quando abbiamo visto la reazione del pubblico e sentito i loro commenti. Un plauso particolare va alla fondazione GLT che da molti anni, lavora sul territorio nazionale e internazionale per diffondere e difendere temi sociali fondamentali per costruire un futuro migliore».
«Il testo che verrà rappresentato a San Salvo – aggiunge l’assessore al Turismo Elisa Marinelli – vede come protagonista Stella, una giovane donna, che a un certo punto, dopo una serie di eventi drammatici, prende in mano la sua vita e ne fa qualcosa di meraviglioso. Lo spettacolo, di viva attualità, contribuisce a far riflettere sui temi dell’occupazione femminile e sull’inclusione sociale».
Scopri tutti gli eventi dell’estate sul calendario di Chiaro Quotidiano – CLICCA QUI