Vastese da oggi in ritiro ad Agnone. Si rivedono Valerio e Tafili

Per la seconda volta, dal 2016, la Vastese inizierà la stagione in terra molisana. Le prime due stagioni in Serie D, quelle con mister Colavitto in panchina, partirono da Castelmauro, poi dal 2018 al 2022 in Abruzzo tra Colledimezzo e Rivisondoli.

Oggi, lunedì 1° agosto, si aprirà ufficialmente la settima stagione di fila in Serie D (l’ottava firmata dal duo Bolami-Scafetta), alle 11:30 il gruppo biancorosso si ritroverà ad Agnone per il primo giorno di ritiro precampionato. Gran parte del gruppo che sta nascendo si farà trovare direttamente nella sede del ritiro, il grosso del pacchetto under invece partirà questa mattina dallo Stadio Aragona. Una quindicina i “fuoriquota” pronti a lavorare in Molise, tra questi Vincenzo Sansone, Simone Di Bello, Andrea Tracchia, Thiago Menna, Alessio Sputore, Raffaele Nuzzo, David Zaccardi, Maurizio De Lucia, Alberto Procesi, Francesco Ruotolo, Angelo Brunetti, Diego Martiniello, Pio Antonio Aghilar e Lorenzo Skubin.

Domani al “Civitelle” di Agnone primo allenamento per Altobelli e compagni

Al momento la Vastese è un cantiere aperto, i senior ufficializzati sono Altobelli, Maiorano, Busetto e Romeo, si parla con insistenza del centrocampista Favo ma, il direttore sportivo Marinucci Palermo ha le idee chiare e farà di tutto per completare l’organico in tempi brevi.

In gruppo si rivedranno due vecchie conoscenze, il 2002 Andrea Valerio (nell’ultimo anno e mezzo in prestito tra Gavorrano, Derthona e Rotonda) e il ventiquattrenne Henri Tafili, già under in Serie D con i vastesi ma, nelle ultime stagioni senior di spicco in Eccellenza abruzzese con la maglia della Virtus Cupello. Saranno sotto la lente d’ingrandimento di ds e mister Ferazzoli, lo stesso dicasi per i tanti giovani vastesi che da oggi pomeriggio inizieranno a sudare sul sintetico del “Civitelle”.

Dopo il primo pranzo della stagione a tinte biancorosse oggi pomeriggio Ferazzoli fischierà per il primo allenamento della stagione, sta nascendo una nuova Vastese, tutti cercheranno di mettersi in mostra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *