Il 2007 Tracchia è della Vastese: tutti stregati, andrà in ritiro ad Agnone

Chi lo ha ammirato nelle ultime stagioni con la Bacigalupo non si stupirà più di tanto ma, Andrea Tracchia ci ha messo poco o nulla a stregare anche i massimi dirigenti della Vastese.

Nella partitella di giovedì all’Aragona ha incantato tutti, un 2007 capace di risultare tra i migliori in campo in un test match riservato a nati tra il 2002 e 2005. Centrocampista totale, piede delicato ma grinta da vendere e corsa instancabile (utilizzabile anche sulle corsie laterali) la presenza nello staff tecnico del settore giovanile di mister Massimo Baiocco ha fatto la differenza per la scelta finale.

Il tecnico vastese lo ha allenato nella passata stagione negli Allievi della Bacigalupo Vasto Marina (per quattro stagioni, intervallate da un anno con la Virtus Vasto), i biancazzurri hanno provato a trattenerlo ma il richiamo della Vastese (capace di battere una folta concorrenza) ha fatto il resto. Sono rimasti impressionati anche il ds Marinucci Palermo e mister Ferazzoli che, hanno deciso di portarlo in ritiro con la prima squadra, Tracchia sarà ad Agnone e si affaccerà nel mondo dei grandi con l’obiettivo di sorprendere anche in Serie D, nonostante la giovanissima età.

«Un ragazzo che lo staff giovanile biancorosso seguiva da tempo – le parole di Nicola Bellandrini, direttore sportivo del settore giovanile della Vastese – nei giorni scorsi ha impressionato tutti, siamo felici di averlo alle nostre dipendenze per la prossima Juniores nazionale ma non finisce qui. Il nostro orgoglio è alle stelle visto che a soli quindici anni già da lunedì sarà il ritiro con la prima squadra, come primi passi per la nuova stagione siamo soddisfatti ma vogliamo portare avanti un lavoro di qualità per il calcio del nostro territorio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *