Vastese: spunta l’ipotesi Maio

Tra notizie certe e ipotesi anche la Vastese si è ufficialmente tuffata sul calciomercato. Ieri è arrivato l’annuncio dell’esterno offensivo Giuseppe Maiorano uno pronto ad esaltare il prossimo centravanti biancorosso.

Nei giorni scorsi è spuntata fuori l’idea dell’attaccante vastese doc Michele Cesario (pupillo del presidente Bolami) ma nelle ultime ore i vastesi vengono accostati a Francesco Maio. Centravanti campano classe 1993 in zona conosciuto per aver indossato la maglia del Cupello (dall’agosto 2015 al dicembre del 2016), ironia della sorte firmando una doppietta all’Aragona, proprio contro la Vastese (vittoriosa nel finale 3 a 2) rischiando di farle perdere la vetta nel 2016 quando tornò in Eccellenza.

Francesco Maio: 30 gol con Notaresco e Porto Sant’Elpidio

A Cupello in una stagione e mezza firmò venticinque reti, fu una tappa decisiva per la sua carriera, un vero e proprio trampolino di lancio che lo ha portato fino alla C con i tre gol siglati con la maglia del Piacenza (2020/2021). In mezzo all’esperienza nei professionisti due stagioni in D condite da trenta reti complessive, metà nell’ultimo campionato con il Notaresco e altrettante nel 2019/2020 indossando la maglia del Porto Sant’Elpidio (segnando un altro gol all’Aragona contro i biancorossi).

Il ventinovenne (li compirà domani, sabato 30 luglio) sarebbe un innesto di alto profilo (non escluderebbe affatto l’eventuale arrivo di Cesario), i contatti sono in corso, sulle sue tracce la concorrenza è folta e agguerrita ma la Vastese è pronta a uno sforzo per colorare di biancorosso Francesco Maio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *