Aquilotti San Salvo: arriva mister Nicola Di Santo. Spazio agli stage

Una società che da anni lavora solo ed esclusivamente con i giovani del territorio, da lanciare poi nelle prime squadre. Nelle ultime stagioni si è rinsaldata la stretta collaborazione con il San Salvo (Promozione e juniores regionale) e anche per la stagione 2022/2023 gli Aquilotti San Salvo hanno alzato ulteriormente l’asticella.

Riuscendo ad arricchire lo staff tecnico con una figura di autentico valore qual è Nicola Di Santo. Allenatore sansalvese doc che non ha bisogno di alcuna presentazione, ha fatto grande il San Salvo da giocatore prima e tecnico poi togliendosi però tante soddisfazioni anche lontano da casa. Sulla panchina della Vastese e nelle molteplici esperienze molisane vivendo però anche il mondo del calcio femminile con la storica stagione in Serie B dell’Audax Palmoli.

Proprio il mondo femminile lo ha visto come selezionatore della rappresentativa abruzzese negli ultimi anni dicendo no a tante chiamate per tornare nel calcio maschile.

Agli Aquilotti non ha saputo dire no, la tentazione di far crescere e lanciare altri giovani è stata forte accettando la corte dei rossoblù come supervisore di tutto il settore giovanile. Mettendosi subito a lavoro in vista della nuova stagione, i sansalvesi saranno protagonisti nei massimi campionati regionali giovanili. Per non sfigurare sono stati organizzati degli stage al “Tomeo” di via Stingi, il primo lunedì 1° agosto con inizio alle 17 verranno visionati i nati nel 2006 e 2007 (per la categoria Allievi). Il giorno dopo (martedì 2), alla stessa ora, toccherà ai Giovanissimi (guidati dall’allenatore e responsabile tecnico Roberto Rossi), ovvero i nati nel 2008 e 2009. Gli Aquilotti vorranno rappresentare al meglio San Salvo nei campionati giovanili e per non sfigurare hanno scelto una figura validissima come Nicola Di Santo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *