Si terrà martedì 2 agosto alle 18, nel Teatro comunale di Paglieta, il convegno organizzato dal Comune in merito allo sviluppo delle zone economiche speciali (Zes) nella Val di Sangro. Il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, ha esteso l’invito di partecipazione ai parlamentari abruzzesi, ad assessori e consiglieri regionali, al presidente della Provincia, Francesco Menna, al presidente del Consorzio Arap, Giuseppe Savini, a tutti i sindaci del territorio e ordini professionali.
Interverranno al convegno, il professor Mauro Miccio, Commissario di Governo della Zes Abruzzo; Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo; Nicola Campitelli, assessore Regione Abruzzo; Luciano D’Alfonso, senatore, Camillo D’Alessandro, onorevole, e Jhonny Di Nucci, commercialista dello Studio Di Nucci e Chiavaro. A moderare il convegno sarà il sindaco di Paglieta.
«Sarà l’occasione per approfondire un importante argomento: le Zone Economiche Speciali – afferma il primo cittadino, Ernesto Graziani –. La definizione della ZES nella Val di Sangro costituisce, per la Regione Abruzzo, un obiettivo strategico in quanto permetterà di creare condizioni economiche, finanziarie e amministrative per lo sviluppo delle imprese già operanti e l’insediamento di nuove imprese».
Per l’esercizio di attività economiche e imprenditoriali, sottolinea il sindaco, «le aziende già operative e quelle che si insedieranno nella ZES della Val di Sangro potranno beneficiare di condizioni vantaggiose, in relazione agli investimenti ed alle attività di sviluppo di impresa».