Da carnefice quale è stato, ora a Casalbordino sperano che Nicolò Margagliotti possa immediatamente trasformarsi in salvatore della patria e riportare i giallorossi di nuovo in Eccellenza.
Era il 5 giugno quando l’esperto attaccante (utilizzabile anche da mezz’ala e non solo) salentino firmava l’1 a 0 nel playout che condannava i casalesi alla retrocessione in Promozione. Per sua sfortuna e soprattutto della Virtus Cupello non riuscì a ripetersi sette giorni più tardi dovendo digerire anche lui la retrocessione con i rossoblù.
La sua stagione in Eccellenza abruzzese però è stata da applausi, nonostante alcuni problemi fisici (soprattutto a inizio stagione) e piccoli acciacchi il suo contributo è stato enorme con 12 gol, assist e tanto altro. Su di lui c’era la fila, dalla Puglia fino all’Abruzzo ma a spuntarla, dopo un lungo corteggiamento è stato il direttore sportivo Gianluca Senese che, per la Promozione abruzzese ha centrato un colpaccio da novanta. I giallorossi lo ufficializzeranno nelle prossime ore ma il matrimonio tra il ventottenne salentino e i giallorossi è certo ma, il Casalbordino non si fermerà qui, sono pronti altri colpi per l’immediato ritorno in Eccellenza.