C’è anche il Comune di Vasto tra i beneficiari dei fondi del decreto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, per interventi di contrasto al dissesto idrogeologico. A Vasto sono destinati 4,4 milioni di euro per i lavori di messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico di via Porta Palazzo, via Santa Lucia, via Cona a Mare e via Vilignina.
«I contributi che verranno stanziati rappresentano un altro importante passo in avanti per la messa in sicurezza del nostro territorio, frutto del gran lavoro degli uffici comunali e dell’attenzione che come Amministrazione comunale abbiamo sempre avuto fin dal nostro insediamento per la messa in sicurezza della nostra città, fragile in alcuni zone dal punto di vista del rischio idrogeologico», commenta il sindaco Francesco Menna. «Il percorso di tutela e valorizzazione del territorio e delle sue specificità nonché il percorso di salvaguardia della pubblica incolumità proseguirà senza sosta».
I fondi sono destinati per 1 milione e 950mila euro a via Porta Palazzo, 1 milione e 800mila euro a via Santa Lucia, 300mila a via Cono a Mare e 350mila euro a via Vilignina. «Una bella notizia – aggiunge il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Licia Fioravante – che ci permetterà di intervenire su arterie fortemente colpite dal dissesto idrogeologico restituendo così ai nostri cittadini e a quanti frequentano Vasto, zone più sicure dal punto di vista del rischio idrogeologico. Restiamo ora in attesa dell’arrivo dei contributi. Procederemo poi spediti all’avvio dei lavori».