Corso Trento e Trieste, oggi sul tavolo le sorti della presentosa

È in programma per oggi pomeriggio la riunione tra le parti per decidere le sorti della – ormai non più – nuova pavimentazione di corso Trento e Trieste. Si incontreranno dunque nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 luglio, in Comune, i rappresentanti dell’amministrazione con quelli della ditta esecutrice, con i rispettivi tecnici di parte ed il consulente tecnico d’ufficio nominato dal tribunale per dipanare la matassa della pavimentazione ballerina.

«Difficilmente la questione si chiuderà oggi, – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Bomba – ma sicuramente inizieranno ad essere messe sul tavolo proposte tecniche per i lavori che andranno fatti». Si dovrà capire come agire sulle parti carrabili che interessano le intersezioni con via De Crecchio e via Dalmazia. Parti che, con tutta probabilità «andranno rifatte interamente ma con materiali diversi», fa sapere l’assessore. Ma si parlerà anche di quali interventi mettere in atto nel tratto pedonale, che pure scricchiola sotto lo struscio serale.

«La partita è ancora da giocare. – precisa Bomba a Chiaro Quotidiano – Quello che spero è che si riuscirà a trovare una soluzione di compromesso tra il Comune e la ditta per chiudere bonariamente la questione. Se così non dovesse essere, si allungherebbe ancor di più l’agonia del Corso, speriamo pertanto, vista anche la relazione del ctu, che la ditta si renda disponibile nei nostri confronti».

Altrimenti l’agonia del corso presentoso sarebbe destinata a proseguire.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *