Sportello Agenzia delle Entrate, botta e risposta in Comune: «Giunta contraria alla chiusura, FdI interpelli la Regione»

Botta e risposta tra maggioranza e opposizione sulla chiusura dell’ufficio dell’Agenzia delle Entrate riscossione. Alla nota dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia che denunciano “l’ennesimo scippo” di un servizio utile ai cittadini, fa eco il comunicato dei gruppi del centrosinistra del Comune di Vasto.

«Ci corre l’obbligo di rassicurare i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Guido Giangiacomo, Francesco Prospero e Vincenzo Suriani che sulla chiusura dell’ufficio dell’Agenzia delle Entrate riscossione (ex Equitalia) abbiamo più volte espresso la netta contrarietà – affermano i consiglieri di maggioranza -. Ci corre anche l’obbligo di informarli che sul mantenimento dell’ufficio a Vasto farebbero bene a rivolgere tale richiesta alla Regione Abruzzo. Inoltre, per rassicurare anche i cittadini, ci teniamo a sottolineare che è da tempo che il sindaco Francesco Menna, la Giunta comunale e le forze politiche di maggioranza portano avanti questa battaglia affinché l’ufficio, quale servizio importante per Vasto e per il comprensorio, non fosse chiuso».

«Ci meravigliamo però come solo oggi, a fatti ormai quasi certi, i consiglieri di centrodestra siano intervenuti su tale problematica – aggiungono -. Non abbiamo mai sentito in questi anni parlarli o intervenire in merito. Li invitiamo allora a farlo e ed interloquire con il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in quota Fratelli d’Italia, affinché venga ripristinato il servizio dell’ufficio», chiosa la maggioranza che sottolinea che «questo è l’ennesimo “taglio” di un servizio importante da parte di una Regione a guida centrodestra assente e silente, e sempre più lontana dal Vastese». 

«Nessuna polemica la nostra, a differenza di quella avanzata dai consiglieri di Fratelli d’Italia, ma solo una precisazione», afferma la maggioranza, che coglie l’occasione per invitare i consiglieri di centrodestra «ad alzare il telefono e a chiedere informazioni prima di attaccare e divulgare note alla stampa solo per avere un po’ di visibilità. Comprendiamo come questi continui attacchi rientrino nel loro modus operandi. Fortunatamente lo hanno compreso anche i cittadini, così come hanno anche compreso che il solo attacco senza mai adoperarsi per risolvere un problema non porta a nessun beneficio per la città e a nessuna risoluzione dei problemi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *