Sabato di campionato per Unibasket Lanciano e Vasto Basket che si sfideranno per il recupero della 2ª giornata di ritorno del campionato di serie C Gold. Al palazzetto dello sport di Lanciano andrà in scena un derby ad alta intensità. I padroni di casa, forti del successo ottenuto una settimana fa con il Campli, vogliono continuare nella striscia vincente per confermarsi al secondo posto in classifica. I vastesi torneranno ad affrontare una gara ufficiale dopo 40 giorni a causa delle positività al Covid-19 che hanno interessato gran parte del roster. Sarà quindi un impegno non semplice per gli uomini di coach Di Salvatore, chiamati a riconquistare la migliore forma.
I ragazzi di coach Di Tommaso, che all’andata si imposero sul parquet del PalaBCC, andranno quindi a caccia della nona affermazione, in una stagione che sta vedendo il gruppo rossonero tra gli indiscussi protagonisti della competizione. Altro clima in casa biancorossa, con coach Di Salvatore, che in piena fase di recupero dei suoi, inizierà a ritrovare gli equilibri di qualche mese fa. «Situazione non facile – commentano in casa Vasto Basket – ma in questo momento storico si è consapevoli che il termine “convivenza” sarà il modus operandi di tutti. Le motivazioni sono tante: la prima e più importante è quella di tornare a vivere la nostra pallacanestro buttandoci alle spalle tutto ciò che è stato».
Palla a due alle 18 di sabato 29 gennaio con la sfida che sarà arbitrata da Marco Pratola di Francavilla al Mare e Luca Martini di Mosciano Sant’Angelo. Ingresso gratuito al Palazzetto dello Sport (fino al 35% della capienza) riservato ai soli possessori di Super Green Pass e con l’obbligo di indossare la mascherina FFP2.