Tre stagioni in Prima Categoria senza alcuna spesa folle ma raggiungendo anche ottimi risultati. Negli ultimi giorni il Real Casale ha ufficialmente acceso i motori in vista della stagione 2022/2023 quella che la vedrà protagonista, nel girone B, per la quinta stagione consecutiva.
La notizia certa è che in panchina non siederà più Nicola Di Martino, l’allenatore vastese ha lasciato un ottimo ricordo ma sarà prossimo avversario dopo aver trovato l’accordo per guidare il Casalanguida neopromosso. Nessun problema per i giallorossi che hanno deciso di rinforzare in primis i quadri dirigenziali aggiungendo nuove figure al blocco storico. Una ventina saranno i nuovi dirigenti, con le cariche che verranno definite nei prossimi giorni.
Stesso discorso per la scelta del nuovo allenatore, i contatti si sono intensificati nelle ultime ore, c’è un nuovo che ha trovato tutti d’accordo, è quello di Massimo Marinucci. L’allenatore tornerà in pista dopo le ultime esperienze sulle panchine di Termoli e San Salvo, senza dimenticare quella con il Calcio Vasto e le categorie giovanili tra Lanciano e Virtus Vasto. Dirigenti e nuovo allenatore ora sono concentrati sul fronte organico, come ogni estate che si rispetti ci saranno entrate ed uscite anche se lo zoccolo duro dei casalesi doc resterà ben saldo e a loro verranno aggiunti nuovi pezzi. Serve un centrocampista d’esperienza, i giallorossi sono già al lavoro per consegnare nelle mani del nuovo mister una rosa che si ponga come obiettivo primario quello di conquistare la salvezza diretta il prima possibile e poi togliersi belle soddisfazioni, come successo nell’ultima stagione.