Sanremo Rock: I Malati Immaginari superano la fase regionale, a settembre saranno all’Ariston

A settembre I Malati Immaginari saliranno sul palco dell’Ariston per la finale di Sanremo Rock. Il duo abruzzese, sabato 16 luglio, ha partecipato alla fase regionale del concorso che si è svolta a Carsoli. Dieci le band che si sono esibite davanti alla giuria formata da John Michael Byron (ex cantante dei Toto), Daniel McVicar (attore noto per aver interpretato Clarke Garrison in Beautiful), Ivan Margari (produttore e fondatore dell’etichetta Il Paese dei Balocchi Records), Giacomo Voli (cantante dei Rhapsody).

Dario Parascandolo (chitarra) e Laura Trivilini (percussioni), hanno conquistato i favori della giuria presentando i brani I Love You e Non Passa +. «Inutile negare che la parola Ariston faccia impressione solo a pronunciarla – commentano Dario e Laura – . Anche se fosse tutto un gioco, e non lo è, ci sembra ancora così irreale da non aver ancora realizzato». Con loro si sono qualificati anche gli abruzzesi Sugar Beats e Luca Sigismondi.
Questo risultato importante per loro arriva in un periodo di intensa attività live in giro per l’Italia che tante soddisfazioni sta regalando a I Malati Immaginari. Tante le date, anche in apertura a nomi come Meganoidi, Tre Allegri Ragazzi Morti e Pierpaolo Capovilla.

«Ci piace pensare che nulla accade per caso – affermano emozionati Dario e Laura-, e Sanremo Rock è per noi il risultato di due anni di lavoro intenso e sacrifici quotidiani, due anni interamente dedicati alla nostra musica, da quando tutto iniziò come un percorso di terapia fino a oggi che siamo sempre in strada portando la nostra musica in giro in tutta Italia».

La scorsa settimana hanno pubblicato il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album Schiena contro Schiena, prevista in autunno.

Prossime date:
22/07   TOSCOLANO MADERNO (BS) Open per EVA POLES (Prozac +), Piroka
23/07   VASTO (CH) Corso Italia, ex Edifici Scolastici
28/07   PULSANO (TA) Open per MEGANOIDI, Whisky a Go Go
29/07   ALEZIO (LE) Open per MEGANOIDI, El Barrio Verde
30/07   LARINO (CB) Open per MEGANOIDI, Festival della Cartapesta
01/08   NEGRAR (VR), Fiamene Fest 2022
03/08   CERVINARA (AV) Open per PIERPAOLO CAPOVILLA
05/08   VASTO (CH) KelaBar
27/08   VASTO (CH), Villa Comunale, I Colori della Solidarietà Festival
25/08   NOTARESCO (TE) Open per YOUNG SIGNORINO, Blow Up Festival
03/09   SCHIO (VI) Open per TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, Fabbrica Alta
16/09   TORINO, TBA
17/09   CUNEO, TBA
18/09   TORINO, TBA
30/09   LANCIANO (CH), PK Music & Games

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *