Bilancio positivo quello del Partito democratico di Gissi, all’indomani dell’incontro tenutosi ieri, venerdì 15 luglio, nel circolo del Pd, alla presenza di cittadini, amministratori e sindaci del Vastese.
«Un’assemblea molto partecipata – si legge nella nota stampa del gruppo – incentrata sui grandi temi come lavoro e viabilità, svoltasi alla presenza del capogruppo in consiglio regionale Silvio Paolucci, del consigliere provinciale Carlo Moro, con la segretaria dei giovani Dem Beatrice Fioriti e il segretario provinciale Leo Marongiu. Non sono mancati – sottolineano – spunti di riflessione ed interventi da parte della platea soprattutto sulla problematica relativa alla viabilità, nettamente migliorata grazie agli interventi realizzati con i Fondi masterplan della Giunta D’Alfonso e della provincia».
A presentare l’incontro, il segretario locale Nicola Raducci coadiuvato dalla segreteria del PD di Gissi. È lo stesso Raducci a segnalare “l’assenza della Regione Abruzzo” nell’Alto Vastese: «In presenza per costruire una alternativa forte – afferma – visto che da queste parti non si avverte la presenza della Regione di Marsilio». Carlo Moro parla di viabilità e dichiara: «Con il presidente Menna stiamo portando avanti interventi importanti sulla viabilità, proseguendo un lavoro iniziato grazie ai Fondi Masterplan della Giunta D’Alfonso e grazie all’impegno e vicinanza su questo territorio di Silvio Paolucci»; mentre Leo Marongiu fa il punto su sanità e trasporti: «Serve una mobilitazione generale per denunciare lo svuotamento dei servizi di emergenza urgenza ed il taglio dei servizi per le aree interne”.
«Quello di Gissi – aggiungono gli organizzatori – è stato il primo degli appuntamenti in programma sul territorio provinciale».