Tra elettronica e funk Glitcher lancia “Drunk”: nuovo singolo e video di Giordano Mucilli

Un’idea musicale improvvisa è diventata Drunk, nuovo brano scritto e prodotto da Giordano Mucilli, in arte Glitcher. Il singolo, uscito ieri insieme al videoclip, sta già ottenendo ottimi riscontri. La scrittura del pezzo prenda il via da una giornata al mare. «Ero con gli amici – racconta Mucilli – e avevo questa struttura musicale che continuava a girarmi in testa. Sono corso subito in studio per fissarla. Ultimato il brano, non riuscivo a collocarlo in un genere canonico. Ci sono elementi di EDM, Disco music, Funk, Synthwave ed elettronica sperimentale».

Dal brano è nata l’idea del videoclip. «Parla di un soggetto problematico che conduce una vita dissoluta e monotona ma che, in un giorno qualsiasi nel solito bar, viene catapultato in una località mai vista insieme a degli sconosciuti che gli faranno vivere un’esperienza folle ma intensa. Potrebbe, a prima vista, sembrare un testo che incentiva a sbronzarsi brutalmente. In realtà il video infonde speranza. Con un po’ di buona volontà, anche le vite più dissolute possono cambiare in meglio quando meno ce lo si aspetta».

«L’idea del video è stata quasi concomitante alla musica e al testo e, oserei dire, la conseguenza obbligata. Il primo ad essere informato è stato il mio amico Nicola Sciascia, che ha accolto il progetto con entusiasmo e ha deciso fare le riprese. Si sono svolte in diverse location, tra cui il bar ai Portici di Vasto, e la discoteca dell’Hotel Rio di Vasto. Ringrazio per questo Jessica Del Casale e Nicola Baiocco, che sono stati davvero gentili e disponibili nell’affidarmi i loro locali. Le riprese al Rio, in special modo sono state davvero divertenti, e ne conserverò sempre un piacevole ricordo. Vorrei ringraziare inoltre tutti gli amici che annovero nei credits e nei vari post, perché hanno assecondato la mia folle idea senza pensarci neanche un secondo. Infatti mi piace definire Drunk il nostro progetto, e non il mio. È è stato un magnifico lavoro di squadra».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *