L’Ambasciatore della Repubblica di Corea in visita a Vasto e sulla Costa dei Trabocchi

La scorsa settimana l’Ambasciatore della Repubblica di Corea presso la Santa SedeKyu Ho Choo, e la sua famiglia, accompagnati dal Rettore della Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, il vastese Padre Vincenzo D’Adamo, hanno visitato Vasto e la Costa dei Trabocchi. «La visita dell’Ambasciatore e della sua famiglia è stata intensa, appassionante e coinvolgente. Si è rivelato uomo di cultura, affabile, interessato alla storia della nostra città, desideroso di conoscere le tradizioni, gli usi, i costumi e il vissuto attuale della nostra comunità», queste le parole di Padre Vincenzo. Il soggiorno, con l’accoglienza nel B&B Sergio Del Casale di Vasto, è stato occasione, per l’Ambasciatore e per la sua famiglia, di effettuare incontri istituzionali, come quello con il Sindaco di Vasto Francesco Menna e con l’Arcivescovo dell’Arcidiocesi Lanciano-Ortona Emidio Cipollone.

Durante il soggiorno, gli ospiti hanno potuto godere di una calorosa accoglienza e hanno avuto l’occasione di gustare piatti e prodotti tipici locali. Accompagnati dalla guida turistica Tiziana Dicembre, hanno inoltre potuto conoscere meglio il territorio in un percorso storico e artistico dal centro storico di Vasto a quello di Ortona, passando per i luoghi della memoria come i Cimiteri di Guerra Britannico (Torino di Sangro) e Canadese (Ortona).

L’Ambasciatore e la sua famiglia sono stati profondamente colpiti dalla bellezza dei luoghi visitati e dalla ricchezza del patrimonio storico-artistico, come nella visita all’area archeologica delle Terme Romane aperta dai volontari della Delegazione FAI di Vasto. E, al momento di fare rientro a Roma, la promessa di tornare presto per scoprire nuovi angoli, non ancora visitati, di un territorio che li affascina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *