Jova beach party a Vasto Marina, l’11 e il 12 luglio le riunioni decisive in Prefettura

Le date decisive sono lunedì 11 e martedì 12 luglio. I giorni in cui a Chieti, in Prefettura, si riuniranno la Commissione provinciale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo e il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. All’ordine del giorno di entrambe le sedute ci sarà il Jova beach party, il concerto di Jovanotti in programma sulla spiaggia di Vasto Marina il 19 e il 20 agosto. Pubblico previsto: 26mila spettatori per ognuno dei due appuntamenti.

I due organi presieduti dal prefetto, Armando Forgione, vaglieranno il progetto della Trident, la società che organizza il tour partito il 3 luglio da Lignano Sabbiadoro, dove c’era un pubblico di 60mila persone.

Da valutare l’idoneità dell’area concerto (sul tratto di spiaggia a sud del pontile fino al lido Acapulco), il piano della sicurezza e i provvedimenti riguardanti la viabilità. Sull’esito della valutazione il sindaco di Vasto, Francesco Menna, si mostra ottimista: «Si è creato un clima di massima tranquillità, di grande collaborazione, professionalità e serenità da parte di tutti», dice a Chiaro Quotidiano.

Dopo una lunga querelle che durava da mesi, annunciato ieri l’accordo tra il Comune e i ristoratori di strada, che si sposteranno da piazza della Guardia costiera alla pineta nord di lungomare Cordella per aprire una via di fuga dalla zona concerto [LEGGI].

Vasto Marina sarà totalmente chiusa al traffico nei due giorni del Jova beach party, con pass per i residenti e per i turisti che usufruiranno di parcheggi e garage delle strutture ricettive. I parcheggi a nord e a sud, con circa 9mila posti in totale, saranno collegati alla riviera attraverso un servizio svolto da 47 navette. Sulla statale 16, in contrada San Tommaso, si viaggerà solo sulla corsia sud perché quella opposta sarà destinata al pubblico diretto allo spettacolo. In questo ARTICOLO e in questo VIDEO le norme del piano della viabilità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *