Erasmus+, due giornate dedicate al “Creativity with MBCT” a San Salvo

Il 6 e 7 luglio San Salvo ospiterà il secondo meeting transnazionale del progetto Erasmus+ denominato Creativity with MBCT del quale è partner la Pmi Services.
Il progetto prevede un programma di attività per potenziare e valorizzare l’abilità e la creatività di donne con una disabilità fisica e caregivers femminili che assistono in casa persone con disabilità per conseguire una indipendenza economica. Con il progetto, i partner mirano a individuare modelli di intervento efficaci per incrementare il benessere delle donne con disabilità e dei loro caregivers con terapie cognitive basate sulla Mindfullness, con strumenti di meditazione guidata, per raggiungere la massima soddisfazione personale e una guida migliore.

«Il progetto – spiega la Pmi Services – vuole anche offrire varie opportunità per assicurare la loro libertà economica e lo sviluppo del loro potenziale tramite la creatività e le arti innovative. Traferire questo potenziale in valori reali contribuirà allo sviluppo dell’individuo come della società, potenziando, di quest’ultima, inclusività e sostenibilità. La partnership di progetto vede sei organizzazioni di cinque Paesi diversi e una durata dei lavori di 24 mesi: Turkey, Istanbul Gelişim University (capofila); Greece, Greek Carers Network EPIONI; Italy, Pmi Services; Spain, Kairós Sociedad Cooperativa de Iniciativa Social; France, Gip Formation Continue Et Insertion Professionnelle De L Academie De Creteil; e Turkey, Belikdüzü Municipality».

A San Salvo, i partner stranieri, oltre a fare conoscenza con la realtà di Pmi Services incontreranno operatori sociali di varie cooperative abruzzesi e parteciperanno a laboratori specifici sui temi del progetto.

Info
Wewb: https://creativitywithmbct.eu/
Instagram: https://www.instagram.com/creativity_mbct/?hl=it
Twitter:  https://twitter.com/creativity_mbct
Pmi Services: https://www.pmi-services.it/

Informazioni di contatto
Pmi Services, telefono: +39 0873 342088
Pmi Services, email: info@pmi-services.it

Responsabile Progetto:
Gabriele Di Bucchianico: 333 8098099 – gabri.dib@gmail.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *