A Casalbordino presentati gli eventi di “Estatissima 2022”: il 23 luglio ci sarà Tullio De Piscopo

È tutto pronto a Casalbordino per vivere un’estate segnata da tanti eventi. L’amministrazione comunale ha presentato il cartellone degli appuntamenti che, da questo fine settimana, si svolgeranno in paese. «Il calendario degli eventi – dice il sindaco Filippo Marinucci – è frutto delle capacità della giunta, già dimostrate negli anni passati, soprattutto di lavorare insieme. Abbiamo un cartellone ricchissimo che ci porta a far crescere un settore come quello turistico che vogliamo sia sempre più importante per Casalbordino. Tra le tante iniziative sono particolarmente legato al nostro Ferragosto casalese, con la speranza che il meteo ci permetta di svolgere la processione a mare».

Per l’assessore al turismo, Paola Basile, «è stata una sfida preparare questo calendario. Voglio rimarcare la grande collaborazione e il massimo impegno di tutti, dei colleghi assessori, i dipendenti comunali, la polizia locale e le associazioni oltre che di protezione civile e Croce Rossa. Abbiamo voluto mantenere un equilibrio tra il lido e il centro storico cercando di spaziare tra tutti gli interessi, dagli adulti ai bambini. L’evento più atteso è senza dubbio il concerto gratuito di Tullio De Piscopo, poi ci sarà la 24ª edizione dei Grandi Concerti, avremo di nuovo il concerto all’alba. Ci sarà spazio anche per lo sport con molti appuntamenti». Immancabile, il 15 agosto, il derby tra Miracoli Sud e Miracoli Nord.

Il vicesindaco con delega alla cultura Carla Zinni sottolinea «l’efficacia del tandem che si crea con le deleghe a turismo e alla cultura assegnate a due componenti distinte della giunta. Questo ci permette di lavorare con grande attenzione e valorizzare al meglio tutti gli eventi. Sappiamo che il centro, in estate, si svuota, ed è per questo che siamo grati a chi curerà gli eventi che vi si svolgeranno. Il nostro obiettivo deve essere quello di estendere i confini della nostra attrattività».

Tra le diverse iniziative in calendario è confermata la rassegna Un mare di musica, curata dal maestro Simone Sala. «Ho sposato la linea dell’amministrazione di avere eventi ben mirati e di qualità. Avremo il 23 luglio il concerto di un big della musica come Tullio De Piscopo che, oltre al concerto, resterà qualche giorno a Casalbordino. Poi, il 4 agosto, il duo formato da Maurizio Rolli e Emanuela Di Benedetto e, il 13 agosto, riproporrò il concerto all’alba».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *