Dai familiari di Rolando Di Nardo, paziente dell’ospedale di Vasto, riceviamo questa lettera per il personale sanitario.
La famiglia Di Nardo vuole ringraziare di cuore il personale medico ed infermieristico dei reparti di Cardiologia – UTIC e di Nefrologia dell’ospedale di Vasto per quanto hanno fatto e stanno facendo per il loro amato Rolando che da mesi è affidato alle loro sapienti e amorevoli cure. Soprattutto il nostro ringraziamento va alla Direttrice del reparto di Cardiologia-UTIC, la dottoressa Nanda Furia e alla Direttrice di Nefrologia, Lucia Perilli.
Sappiamo che il momento storico è ancora molto incerto, con una pandemia che non vuole mollare la presa sulla salute delle persone e, soprattutto, la pressione sulle strutture sanitarie, quindi trovare due professioniste così preparate, attente, che sappiano dosare, con intelligenza e sensibilità, la pratica medica e l’umanità verso il malato e verso la sua famiglia, è un valore aggiunto per la nostra struttura sanitaria e per chi si trovi ad averne bisogno.
La loro abnegazione, passione e il loro rispetto verso il paziente motiva e trascina il personale che lavora nei relativi reparti e crea un ambiente molto sereno e professionale, dove il sorriso è distribuito assieme alle medicine, dove non ci si arrende perché il valore di ogni vita è unico e va preservato e curato. A questi medici, infermieri, a tutto il personale che ogni giorno si adopera per il bene della nostra comunità, va il nostro più sentito ringraziamento.