Una crasi eloquente e divertente. Nell’anno del mondiale in Qatar, quello che purtroppo non vedrà la partecipazione dell’Italia, a Casalbordino hanno deciso di modificare il nome del torneo di calcio a 5 ormai diventato appuntamento fisso dell’estate casalese.
L’unione tra Qatar e Casalbordino ha portato alla luce “Qatarbordino”, ovvero l’ottava edizione di un evento nato nel 2012 e quest’anno organizzato dalla neonata società Asd Casalese Young. Il regolamento di base è sempre lo stesso, massimo 16 squadre partecipanti suddivise in quattro gironi. Ogni team avrà il nome di una nazionale e la rosa potrà essere composta da otto elementi (over 16). Costo d’iscrizione 180 euro con ogni squadra che riceverà la divisa in omaggio con la grande novità rappresentata dal cambio di location.
Dopo le prime sette edizioni disputate nella struttura di via Alcide De Gasperi quest’estate si giocherà sul nuovo rettangolo verde in sintetico della struttura polivalente realizzata dal Comune di Casalbordino nei mesi scorsi.
Come sempre ogni sera, dalle 19:30, ci sarà anche l’area street food e il torneo si giocherà in due weekend di luglio: dall’8 al 10 luglio e poi i match clou dal 15 al 17 luglio. In palio tre premi singoli per miglior giocatore, capocannoniere e miglior portiere mentre i premi di squadra riguarderanno le prime tre classificate. Chi salirà sul gradino più basso del podio oltre alla Coppa riceverà un aperitivo, la seconda classifica Coppa e una cena al ristorante “Fuoco 26” mentre chi trionferà oltre a Coppa e cena si poterà a casa anche un buono da 800 euro.
Per informazioni e iscrizioni: 3271522564; 3347636816; 3289165141.