Stamattina sulla scalinata tra via Zara e via Rossini a Vasto Marina c’erano ancora le macchie di sangue a testimoniare la nuova notte di follia. Il fatto di cronaca, ormai triste tradizione dell’estate, è avvenuto intorno alle 5 del mattino. Un gruppo formato da 3-4 ragazzi ha aggredito per futili motivi altri due giovani arrivati a Vasto Marina dai comuni limitrofi.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo e ad allertare le forze dell’ordine sono stati alcuni residenti che raccontano a Chiaro Quotidiano di essere stati svegliati alle 5 dalle urla in strada. Qui c’erano un ragazzo e una ragazza che discutevano animatamente. Altri due giovani di passaggio hanno cercato di sedare il litigio, ma ne è nato un ulteriore diverbio: i due sono stati accerchiati anche da altre persone (probabilmente conoscenti della coppia che discuteva) e sono stati colpiti ripetutamente. Uno di loro è stato colpito con un oggetto appuntito (probabilmente una chiave) alla testa ed è caduto a terra.
Il gruppo di è poi allontanato quando è intervenuto un vigilante probabilmente in servizio in uno dei locali della zona. Sul caso indagano i carabinieri coordinati dal maggiore Amedeo Consales che hanno ascoltato le vittime, per entrambe la prognosi è di sette giorni. Nella zona in cui è avvenuto l’episodio ci sono le telecamere di due attività commerciali e di un palazzo.