Il matrimonio va avanti. Nicola Cianci e lo Scerni si sono detti ancora “sì”, ormai non ci sono più dubbi. Per la terza stagione consecutiva il classe 1986 vastese sarà l’allenatore dei rossoblù continuando a ricoprire anche il ruolo di portiere titolare.
Nella stagione da poco conclusa gli scernesi pur chiudendo la stagione al terzo posto (50 punti) non sono riusciti a trovare spazio nei playoff a causa dei nove punti di ritardo dallo Sporting Altino secondo in classifica poi salito in Promozione (insieme al San Vito ’83). Arrivati fino in fondo anche in Coppa Abruzzo di Prima Categoria cadendo solo nella finalissima contro la corazzata San Benedetto Venere.
Ora però è tempo di guardare già alla stagione 2022/2023 e le motivazioni per l’allenatore-portiere di certo non mancano: «Sono felicissimo di proseguire la mia avventura con lo Scerni, ormai a tutti gli effetti la mia seconda casa. Con la dirigenza ci siamo incontrati chiarendo alcuni dettagli, sulla base di partenza nessuno aveva dubbi, confermeremo la rosa quasi in blocco». Chi non verrà confermato verrà sicuramente sostituito: «Stiamo già valutando un paio di profili in grado di poterci far compiere un altro balzo in avanti, nella passata stagione nonostante lo splendido terzo posto non abbiamo centrato i playoff ma torneremo in campo con l’obiettivo di alzare l’asticella e toglierci belle soddisfazioni».