Un finale di stagione senza tricolore. La Roma under 15 ha lottato finché ha potuto ma dopo una stagione regolare da applausi e uno splendido cammino nelle fasi finali è inciampata sull’ostacolo chiamato Milan.
Pizzico di delusione per Raul Zinni che sperava di chiudere il suo primo anno in giallorosso con la conquista dello Scudetto giovanile (Giovanissimi under 15) ma i rossoneri, vincendo andata e ritorno, hanno staccato il pass per la finalissima dove incontreranno la Fiorentina. Il gruppo viene prima di tutto ma a pesare nel doppio confronto in semifinale è stata l’assenza di Edoardo Morucci al centro dell’attacco capitolino. Il bomberino giallorosso era stato decisivo durante tutta la stagione e anche nei quarti di finale era stato protagonista con tre gol in due partite.
L’ottima stagione del classe 2007 vastese doc però non la può cancellare nessuno, entrato lo scorso agosto, a Trigoria, in punta di piedi, ha subito colpito per spirito di sacrificio e comportamenti esemplari anche fuori dal rettangolo verde. Al centro della difesa ha vestito i panni del leader, reparto guidato al meglio togliendosi anche lo sfizio di realizzare tre reti. Stagione che lo ha visto entrare anche nelle mire dell’Italia under 15 con la quale ha raccolto due convocazioni.
Tornerà a Vasto per godersi l’abbraccio di familiari e amici, il giusto riposo in spiaggia prima di proiettarsi sulla prossima stagione. Ancora colorata di giallorosso, Raul Zinni sarà sicuro protagonista con la Roma under 16.