Due anni dopo l’ultima edizione il tricolore è tornato ad illuminare la Torre Civica di Casalbordino. Causa Covid ci si era dovuti fermare nell’estate 2020 e 2021 ma sabato sera tutto è andato secondo i piani.
La terza edizione della “Notturna del Campanile”, organizzata dai Runners Casalbordino del presidente Eric D’Ercole, è stata un vero successo con ben 250 podisti (presenti alla gara competitiva) provenienti da ogni angolo d’Abruzzo senza dimenticare i team arrivati da Molise, Marche, Puglia e Campania.
Percorso da 3 km da ripetere tre volte (totale 9 km) con inizio e arrivo in Piazza Umberto I, la vittoria, al fotofinish è andata a Giulio Antonio Ruggierio (Runners Chieti) in 30:25. Un secondo in meno del totem Alberico Di Cecco (La Sorgente) e podio completato da Alessio Bisogno (Passologico) in 30:46. Sul fronte rosa successo per Francesca De Sanctis (Alteratletica Locorotondo) in 30:09 seguita dalle abruzzesi Daniela Romilio (Vini Fantini, 38:38) e Barbara Mariano (Pretuzi Runners Teramo, 38:59). Presente anche il “padrone di casa” Umberto D’Agostino, dei Runners Casalbordino, podista e assessore allo Sport di Casalbordino arrivato 13° in 32:59.
Come squadra più numerosa premiata la Podistica San Salvo del presidente Michele Colamarino, al secondo posto la Podistica Vasto con il migliore del gruppo, Antonio Sabatini, 18° in 33:11.
Grande soddisfazione per l’organizzatore dell’evento, Eric D’Ercole, che ha ricevuto gli applausi dei partecipanti e dell’amministrazione comunale presente con il sindaco Filippo Marinucci, il vicesindaco Carla Zinni e gli assessori Paola Basile, Amerigo Tiberio e il già citato D’Agostino. Qualche settimana di riposo poi si inizierà a lavorare in vista dell’edizione numero quattro, anche nel 2023 Casalbordino sarà ancora protagonista con la “Notturna del Campanile”.