Ultimi due passaggi prima di prendere la strada dell’Emilia. Dopo due anni di stop forzato (causa Covid) tornerà protagonista anche il “Trofeo delle Regioni” di pallavolo. Per la trentasettesima edizione, dal 27 giugno al 2 luglio, sarà Salsomaggiore Terme ad ospitare la kermesse che vedrà protagonisti centinaia di pallavoliste e pallavolisti chiamati a rappresentare tutte le regioni italiane.
Non mancherà l’Abruzzo e sul fronte femminile, tra le quindici convocate dal direttore tecnico Claudio Mottola spiccano due giovani protagoniste, nella stagione sportiva appena conclusa, con la Vasto Volley.
Stiamo parlando delle 2007 Gaia Fidelibus (libero/pallegiatrice) e Alessia Moretta (schiacciatrice) già presenti alla tre giorni del collegiale (Cqr femminile) svoltasi a Torricella Sicura e chiamate anche per gli ultimi due allenamenti abruzzesi in programma giovedì 23 e sabato 25 giugno a Manoppello. La doppia presenza, nella rappresentativa abruzzese femminile, rappresenta un premio alle fatiche stagionali delle due giovani pallavoliste e un vanto anche per la Vasto Volley.