D’Ermilio: «Vogliamo il tricolore Allievi. La Virtus Vasto è straordinaria»

Si parla dei 64 totali firmati dal super trio offensivo formato da Mateescu, Majo e Capitanio, della personalità e fisicità di un altro paio di pezzi pregiati come capitan Ricciardi e Preta ma, nel gruppo degli Allievi della Virtus Vasto tutti hanno spiccate qualità.

Nessuno escluso, compreso il portiere Matteo D’Ermilio, vastese doc e mercoledì scorso felice nel festeggiare in campo il compleanno con la pesante vittoria sui siciliani del Katane. Classe 2005 come quasi tutti i suoi compagni capaci di regalarsi una stagione da protagonisti assoluti. Andando oltre la vittoria del pesantissimo titolo regionale Allievi, ora sono a due passi dalla conquista dello Scudetto dopo aver già superato, nella fase nazionale, Aurora Alto Casertano, Nick Calcio Bari, Cavese e Katane.

Mercoledì pomeriggio a Roma bisognerà per forza battere la Lodigiani (ieri vittoriosa 0-5 a Catania), poi l’eventuale finalissima in programma lunedì 27 giugno a Matelica contro una tra Tau e Ciserno Bergamo.

Il baby portiere D’Ermilio ha messo più di una pezza nel corso della stagione, ci ha raccontato parte dei segreti di un gruppo che, arrivato a questo punto, vuole portare a casa anche il tricolore. Ragazzi guidati in panchina da Donato Anzivino ma Matteo ha voluto anche esaltare il lavoro del preparatore dei portieri Pierluigi Sallese con cui lavora quotidianamente. Ogni pedina al posto giusto, davanti gol a grappoli, per la porta ci pensa Matteo D’Ermilio a far felice la Virtus Vasto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *