Per il terzo anno consecutivo a San Salvo sventolerà la bandiera gialla per aver conquistato il titolo di Comune Ciclabile. I due bike smile assegnati da Fiab ComuniCiclabili hanno premiato l’impegno dell’amministrazione nel completare la pista che collega la costa alla città. Questa mattina, nel corso dell’incontro in videoconferenza con tutti i comuni interessati, Fiab ha annunciato ufficialmente i riconoscimenti.
«Siamo inseriti tra i 156 comuni italiani che si possono fregiare del riconoscimento della Federazione italiana ambiente e bicicletta che valuta il grado di ciclabilità dei territori e accompagna le amministrazioni nello sviluppo di politiche bike friendly», ha commentato con soddisfazione il sindaco Tiziana Magnacca. A ricevere la notizia del riconoscimento per il Comune di San Salvo l’assessore all’Ambiente Tony Faga. «È stato riconosciuto l’impegno nella promozione e nella realizzazione di infrastrutture e politiche a favore della bicicletta», ha commentato l’assessore.
«Il progetto Fiab ComuniCiclabili è nato per stimolare le amministrazioni locali nello sviluppo di politiche di mobilità ciclistica: scelte fondamentali per il buon esito della transizione virtuosa delle nostre città» ha evidenziato Alessandro Turzi, presidente di Fiab, nell’annunciare via web la riconferma per San Salvo.