L’apice raggiunto lo scorso 31 maggio con la conquista dello Scudetto Primavera, oggi Cupello ha deciso di dire grazie al “suo” Lorenzo Peschetola, dal 2017 nelle giovanili dell’Inter. Dalla conquista del campionato nazionale under 15 (2018) al bis servito sedici giorni fa, un altro titolo nazionale giovanile tinto di nerazzurro.
La comunità cupellese ha sempre portato in alto, con grande orgoglio, il nome di Lorenzo e oggi l’amministrazione comunale, guidato dal sindaco Graziana Di Florio, nell’aula consiliare ha consegnato l’encomio solenne, per meriti sportivi, al talento cupellese doc.
Omaggiandolo con un quadro che lo ritrae sorridente mentre alza al cielo la Coppa dello Scudetto Primavera accompagnato dalla frase: «A Lorenzo Peschetola, per la determinazione, la grinta, il sorriso che sempre di accompagna, per la vittoria agonistica, ma soprattutto per aver resa orgogliosa un’intera comunità, la tua, Cupello. Grazie campione. Il sindaco Graziana Di Florio e l’amministrazione comunale». Emozionata la prima cittadina Di Florio nell’omaggiare Peschetola: «Per Cupello sei un esempio limpido, volto pulito e sorridente ma chi ti conosce sa benissimo i sacrifici fatti per raggiungere questo risultato. Impegno e tenacia ti hanno sempre contraddistinto e continueranno ad essere i tuoi marchi di fabbrica». Lorenzo ha ringraziato tutti per l’encomio: «Un onore per me, un immenso grazie a voi tutti e soprattutto alla mia famiglia che mi supporta dandomi forza ogni giorno, un successo che divido con la nostra comunità, sono orgoglioso di essere cupellese».
All’appello mancava, causa positività al Covid, l’assessore allo Sport cupellese Oreste Di Francesco, non è mancata però la presenza dell’ex sindaco cupellese Manuele Marcovecchio oggi consigliere regionale e comunale. Ha voluto rimarcare, attraverso tre simpatici ma significati aneddoti, la caratura di un diciannovenne maturo e con la testa sulle spalle. Interventi anche da parte di altri consiglieri comunali e non sono mancate le parole di Peppino Di Francesco, direttore generale della Virtus Cupello.
Applausi scroscianti e tanta emozione per Lorenzo, il “figlio” di tutti i cupellesi. Un amore ricambiato, oggi Cupello ha voluto omaggiarlo ma da qui ai prossimi anni Peschetola cercherà di rendere ancora più orgogliosa la “sua” Cupello.