Il cammino ai Mondiali si ferma agli ottavi: Scampoli e Bianchin chiudono al 9° posto

Si ferma agli ottavi di finale il cammino di Claudia Scampoli e Margherita Bianchin ai Mondiali di beach volley. A conquistare il derby azzurro al Foro Italico sono Marta Menegatti e Valentina Gottardi, capaci di chiudere 2-0 (25-23/21-15) la sfida che le proietta verso i quarti di finale. Il primo set è stato combattuto, con Scampoli e Bianchin che hanno cercato di imporre il loro gioco ma poi, dopo alcune fasi punto a punto, hanno ceduto il passo alle avversarie.

Nel secondo parziale, forti del vantaggio acquisito, Menegatti e Gottardi sono riuscite a costruire un vantaggio decisivo per arginare il tentativo di rimonta delle avversarie. Le azzurre guidate dai vastesi Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio passano il turno e andranno a giocarsi l’accesso alle semifinali.

Per Claudia Scampoli e Margherita Bianchin i Mondiali di Roma terminano con un onorevole 9° posto. La rassegna iridata, la prima giocata da entrambe, le ha proiettate nella top 16 delle coppie internazionali ed è stata una grande occasione di crescita che tornerà utile per il loro cammino. Ora, per loro, qualche giorno di meritato riposo e poi il ritorno agli allenamenti, sotto la guida di Fabrizio Magi e Laura Giombini, per preparare i prossimi appuntamenti del Beach Pro Tour.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *