Parco inclusivo, a pochi giorni dalla pulizia, è di nuovo imbrattato

È durata solo pochi giorni la pulizia messa in atto dai volontari di “Lanciano in Comune” nel parco inclusivo “Tilde Lametti” di viale Marconi. A neanche una settimana di distanza dalla rimozione delle scritte anche oscene di anonimi vandali, il parco risulta di nuovo, ancora una volta imbrattato.

«È incredibile come, soprattutto nei più giovani, manchi totalmente il senso civico ed il rispetto dei luoghi comuni. – afferma Dora Bendotti, promotrice delle azioni di pulizia e ideatrice del parco quando era assessore alle Politiche Sociali – Eravamo così felici di essere riusciti a far tornare il parco inclusivo alla sua condizione iniziale ed a cancellare quelle scritte poco consone ad un luogo dedicato ai bambini, ma la gioia è durata pochissimo». Una consolazione, si tratta solo di smile e cuoricini, per ora.

Il parco era stato inaugurato appena due anni fa e pensato per accogliere e fare giocare tutti i bambini, anche quelli con disabilità. Oggi sembra invece esser preso troppo di mira da adolescenti annoiati che non sanno cos’è il bene comune ed il suo rispetto. «È abbastanza svilente ma noi non demordiamo. – dice Bendotti – Domani torniamo a pulire. Prima o poi si stancheranno».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *