Ballotaggio, De Nicolis esclude apparentamenti: «I voti in più arriveranno da soli»

Lo aveva già anticipato nella serata di lunedì, quando la necessità del ballottaggio era ormai un dato acquisito, ora Emanuela De Nicolis lo ribadisce: nessun apparentamento in vista del secondo turno.
«All’indomani del voto – scrive in un comunicato stampa – mi sento, prima di ogni altra cosa, di ringraziare tutti i cittadini di San Salvo che hanno voluto conferirmi la loro fiducia. È stata una dimostrazione di fiducia arrivata da quasi il 50% degli elettori che ha riempito di gioia e di speranza il mio cuore. Credo che sia stata apprezzata non solo la continuità con l’amministrazione uscente, che tanto ha dato e in maniera innovativa alla città, ma anche e soprattutto la coerenza e l’unità della squadra che mi ha sostenuto e che ringrazio».

Poi il passaggio significativo: «Quest’ultima considerazione ci spinge a evidenziare come i sansalvesi apprezzino la trasparenza, la chiarezza, la coerenza e il senso di unità; ragioni sufficienti per lasciare poco spazio all’idea di possibili apparentamenti in fase di ballottaggio. È moralmente doveroso continuare con la squadra che ho presentato alla città, senza cambiarla in corsa solo per assicurarmi due punti percentuali in più. Arriveranno da soli, perché gli elettori sapranno distinguere la proposta migliore per la città, senza necessità di fare accordi sotterranei alle loro spalle. Non li abbiamo mai fatti. Non lo faremo adesso. Andiamo avanti come sempre, senza usare né minacce né ricatti, ma con la coscienza di chi vuole costruire una squadra forte, coesa e adeguata per affrontare e vincere le sfide del futuro. Ci rivolgiamo a tutti i cittadini e a tutti i candidati di ogni idea politica che come noi non vogliono un ritorno a un soffocante e triste passato per San Salvo. San Salvo vuole restare nel futuro».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *