Mondiali beach volley, Scampoli e Bianchin battono le cilene e conquistano i sedicesimi

Continua l’avventura di Claudia Scampoli e Margherita Bianchin ai Mondiali di beach volley di Roma. Le azzurre sono scese in campo sul centrale del Foro Italico nel turno Lucky losers, dopo aver chiuso al terzo posto la Pool L, per sfidare la coppia del Cile formata da Rivas Zapata e Chris e conquistare così l’accesso ai sedicesimi di finale, dove inizierà la fase a eliminazione diretta.

Bianchin e Scampoli (foto De Sanctis/FIPAV)

La partenza non è delle migliori per Scampoli e Bianchin, costrette a cedere il primo set alle avversarie per 21-13. Le azzurre fanno fatica anche in avvio di secondo set, poi riescono a trovare aggancio e, per la prima volta, il sorpasso sul 13-12, iniziando così a giocare punto a punto fino alla conquista del set per 21-19. Nel tie break la vastese e la trevigiana sembrano rinate, sin dai primi scambi riescono a imporre un buon ritmo, alternando attacchi di potenza a giocate di classe riuscendo ad esprimersi bene in tutti i fondamentali. Il punteggio di 15-8, che vale alle due mancine il successo, è frutto di determinazione e voglia di continuare il cammino nella competizione iridata davanti al pubblico di casa.

Domani si torna in campo per i sedicesimi. Sarà un’altra sfida dura da affrontare ma, c’è da starne certi, Claudia Scampoli e Margherita Bianchin la giocheranno con coraggio fino all’ultimo punto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *