Un uomo è rimasto ferito oggi pomeriggio a Casalbordino Lido a seguito dell’incendio del motore di una imbarcazione su cui si trovavano due persone. Dalle prime informazioni sembrerebbe esserci stato un ritorno di fiamma nella zona del motore, per cause ancora da accertare, mentre erano in corso le manovre di disormeggio per uscire in mare.
L’incidente è avvenuto nella zona tra la foce del fiume Sinello e il mare, nell’area dove c’è il rimessaggio delle imbarcazioni lungo le sponde del corso d’acqua. La chiamata d’emergenza è arrivata attorno alle 18 con il primo intervento di 118 e vigili del fuoco. Uno dei due diportisti, un 43enne di Villalfonsina, raggiunto dalle fiamme, è rimasto ustionato. I sanitari, valutate le sue condizioni, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero ha raggiunto la zona e gli operatori si sono calati sul verricello sul lungofiume. L’uomo, rimasto sempre cosciente, ha ustioni su braccia, gambe e viso ma non è in pericolo di vita.
Sul posto la polizia di Lanciano, i carabinieri della Compagnia di Ortona e la Guardia Costiera di Vasto, che si occupa della indagini. Terminata la fase di raccolta degli elementi utili sul posto, è stato dato il via libera per il recupero della barca.
in aggiornamento