Allarme di fronte all’ospedale: frigo in corto circuito, rogo al quinto piano di un palazzo

Ore 12,50 – I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere il rogo, che ha distrutto l’appartamento, ma non le altre abitazioni del palazzo di otto piani. L’edificio non dovrà essere evacuato. Nel momento in cui il corto circuito al frigorifero ha innescato le fiamme, gli abitanti dell’appartamento non erano in casa, sono stati i vicini a dare l’allarme. C’era solo il cane, che è morto a causa elle esalazioni prodotte dalla combustione. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione messi in atto dai veterinari arrivati sul posto.

La prima notizia – Un incendio è scoppiato stamani a Lanciano, in via Luigi De Crecchio, nel palazzo attiguo all’hotel Excelsior.

Sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco. Tutto il palazzo è invaso dal fumo causato dalla combustione degli interni dell’appartamento in cui è scoppiato il rogo, al quinto di otto piani dell’edificio, che risale agli anni ’60 e si trova di fronte all’ospedale Renzetti.

In base alle prime informazioni, la causa potrebbe essere un corto circuito partito dal frigo. Nello stabile abitano circa 20 famiglie. Gli inquilini sono usciti precauzionalmente e dalla strada stanno assistendo con apprensione all’intervento dei pompieri.

Lanciano, via De Crecchio: il palazzo in cui è scoppiato l’incendio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *