Giugno mese di vacanza per tanti giovani? Sì ma non per Raul Zinni, difensore in forza alla Roma, chiamato ad affrontare un finale di stagione che lo vedrà protagonista.
Guardando all’immediato per il classe 2007 vastese doc oggi, mercoledì 1° giugno si concluderà lo stage con la Nazionale Italiana under 15 guidata dal selezionatore Massimiliano Favo (ex allenatore della Vastese nel 2017). Tre giorni colorati d’azzurro a Novarello, una splendida esperienza anche se con gli azzurrini già si era messo in mostra a fine 2021 in un altro stage con tanto di torneo.
La chiamata dell’Italia under 15 è un segnale forte, il quindicenne di Vasto è stato tra i protagonisti assoluti della Roma che dominato la prima parte di stagione nel campionato nazionale under 15.
Il primo posto nella stagione regolare con 13 vittorie (in 18 giornate) subendo appena 12 reti, a conferma della graniticità del reparto difensivo guidato con il piglio da leader da Zinni, capace anche di realizzare 2 gol.
Un altro lo ha firmato nell’andata degli Ottavi di finale, della fase che porterà verso lo Scudetto, vinta 0 a 5 in casa della Ternana battuta poi anche al ritorno (1-0). Nei Quarti superato anche il difficile ostacolo Atalanta, 1 a 1 in terra bergamasca a 2 a 0 nel return match di Roma.
Definito il quadro delle “Fab Four”, oltre ai giallorossi, Milan, Fiorentina e Bologna si giocheranno nelle semifinali (ancora da definire accoppiamenti e date) l’accesso alla finalissima scudetto. Raul Zinni punta in alto, vuole concludere al meglio la sua prima stagione con la Roma, lo Scudetto sul petto sarebbe davvero meraviglioso.