Rubata tutta l’attrezzatura da giardinaggio del Comune di Lanciano, «per ricomprarla serviranno 50mila euro»

Hanno rotto la recinzione del vicino asilo comunale, tranciato il lucchetto ed hanno forzato la porta con un piede di porco per rubare tutta l’attrezzatura da giardinaggio del Comune di Lanciano.

È accaduto questa notte, in piazza Aldo Moro, nel quartiere Santa Rita, dove c’è il magazzino con tutti gli attrezzi comunali. Ad accorgersene è stato uno dei giardinieri del Comune, quando stamattina alle 6 si è recato sul posto di lavoro ed ha trovato l’amara scoperta.

«Sono stata svegliata stamattina alle 7 dalla chiamata con cui mi si informava del furto. – dice l’assessore all’Ambiente, Tonia Paolucci – Sono subito arrivata sul posto e insieme a me i carabinieri a cui il sindaco Filippo Paolini ha appena firmato la denuncia».

Sono stati rubati 4 decespugliatori, 4 motoseghe, un tosaerba, un avvitatore elettrico, un soffiatore e 3 tagliasiepi per un ammontare di circa 50mila euro. «Le forza dell’ordine dovranno ora vagliare le immagini delle telecamere del quartiere Santa Rita per vedere se viene fuori qualcosa. – conclude Paolucci – Ma un furto da 50mila euro, ora come ora, non ci voleva proprio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *