Delirio Virtus Vasto: gli Allievi regionali sul tetto d’Abruzzo

Venticinque tappe per arrivare a toccare il cielo con un dito. La Virtus Vasto non ha deluso le attese e dopo la splendida rimonta, in semifinale, nel derby contro la Bacigalupo Vasto Marina ha completato l’opera.

Lo ha fatto battendo, nella finalissima del campionato regionale Allievi, il Pucetta al “Gran Sasso d’Italia” de L’Aquila. In campo i biancorossi si sono presentati con l’atteggiamento giusto, capitan Ricciardi e compagni non vedevano l’ora di scendere in campo e per i marsicani non c’è stato nulla da fare.

Occasioni a grappoli per i vastesi, prima la traversa di Di Genni, poi il vantaggio firmato da Alex Capitanio. La possibilità di firmare il raddoppio vanificata da Majo complice l’errore dal dischetto. Nella ripresa ancora super Capitanio, l’esterno 2006 di Tufillo re del “Gran Sasso d’Italia” grazie alla pesantissima doppietta. Il Pucetta ha subito accorciato con — ma non è bastato, nel recupero ci ha pensato Sabin Mateescu a firmare il definitivo 3 a 1 che ha fatto esplodere di gioia i biancorossi.

20 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte ma non solo, i 104 gol realizzati, i soli 29 subiti senza dimenticare i quasi 58 gol firmati da Sabin Mateescu (24), Jacopo Majo (21) e Alex Capitanio (13). Numeri fantascientifici, firmati da un gruppo splendidamente guidato dall’esperto allenatore Donato Anzivino accompagnato dal vice Antonio De Cillis e il prezioso collaboratore Massimo D’Ermilio.

Da L’Aquila il titolo regionale Allievi ha preso la strada giusta, quella che porterà verso Vasto ma ora c’è voglia di alzare l’asticella. Giugno sarà il mese della fase nazionale con i biancorossi chiamati a rappresentare, nel girone E, l’Abruzzo chiamato a sfidare Molise, Puglia e Campania. Domenica 5 giugno al “Campo San Paolo” arriveranno i campobassani della Polisportiva AM Juvenes, poi mercoledì 8 trasferta barese in casa del Nick Calcio ed infine domenica 12, ancora sul sintetico vastese, l’avversario sarà una tra Cavese e Sorrento. Chiudere al primo posto vorrebbe dire andare ancora avanti e sfidare le vincenti dei gironi E e D ma non è il momento di guardare troppo avanti. Conta il presente e oggi gli Allievi della Virtus Vasto sono i campioni d’Abruzzo, un orgoglio per lo sport vastese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *