Sette vittorie consecutive, nove vittorie in dieci giornate lasciando per strada appena due punti. Smaltita la delusione per la mancata qualificazione alle fasi finali, la Virtus Vasto si è riversata, con grande entusiasmo, nella Coppa Abruzzo dei Giovanissimi regionali dominando il girone I chiuso al primo posto e senza vittorie.
Nella decima e ultima giornata i biancorossi si sono imposti 3 a 0 sugli Aquilotti San Salvo con la doppietta di Alfonso Ventrella (miglior bomber con 24 centri) e Chrisitan Carlucci.
In stagione la banda del tecnico Donato Anzivino ha mandato in doppia cifra ben cinque elementi: a quota 78 insieme a Ventrella anche Esposito, Di Fonzo, Fazzano e Carlucci. I biancorossi sono volati alle semifinali dove, domani, sabato 28 maggio alle ore 17:30 sfideranno il Notaresco. Nell’altra semifinale si incontreranno Academy L’Aquila e Villa 2015, tra le quattro ci sarà grande lotta per conquistare la Coppa Abruzzo ma la Virtus Vasto ha tutte le carte in regola per colorarla di biancorosso.
Per i sansalvesi il secondo posto nella Coppa Abruzzo pesa tantissimo, gli Aquilotti ottimamente si sono comportati in un campionato regionale e con il mister Roberto Rossi punteranno a confermarsi anche nella prossima stagione.
Chiusura con grandi sorrisi per la Virtus Cupello, di Nino Barisano, capace di trovare, al tramonto della stagione, la prima vittoria in Coppa Abruzzo. La doppietta di Fabio Peschetola ha regalato il 2 a 1 sulla Pgs Vigor Don Bosco sconfitta nonostante la firma di Federico Sacramone capace di chiudere la stagione con 21 reti personali. Anche per i vastesi dell’allenatore Fiorenzo D’Ainzara la stagione è stata assolutamente positiva, la Vigor Don Bosco anche nella stagione 2022/2023 sarà nel campionato regionale e cercherà di regalarsi altre gioie.