La finale del campionato Primavera 2021/2022 parlerà cupellese o vastese. Su questo non ci sono dubbi visto che Lorenzo Peschetola e Nicolò Cavuoti si sfideranno nella semifinale che metterà di fronte Inter e Cagliari.
Ennesimo orgoglio per il nostro territorio che può vantare due classe 2003 ad alti livelli, seppur con percorsi differenti entrambi oggi fanno la differenza per club professionistici.
Per Peschetola c’è la possibilità di poter disputare la terza finale in nerazzurro dopo quella vinta, nel 2018, con l’under 15 e la sconfitta nell’anno successivo (under 16). Cavuoti già ieri ha mosso il primo passo, l’1 a 1 nei quarti contro la Sampdoria, in virtù di una migliore posizione in classifica ha dato ragione ai giovani cagliaritani ora chiamati a riscattare l’amarissima retrocessione della prima squadra dalla Serie A in B. I nerazzurri, già qualificati per le semifinali insieme alla Roma capolista (sfiderà domani, venerdì 27, la Juventus alle ore 18), arrivano in Emilia in ottima forma come evidenziato dai quindici risultati utili consecutivi senza sconfitte (10 vittorie e 5 pareggi).
Tra andata e ritorno quattro punti contro i sardi che hanno chiuso la stagione regolare al terzo posto, a meno tre dai nerazzurri secondi in classifica. Dopo la prima semifinale (tra romanisti e bianconeri), il “Ricci” di Sassuolo anche sabato pomeriggio (28 maggio, ore 17) sarà il palcoscenico del penultimo atto della stagione dal quale uscirà la seconda qualificata per la finale Primaver che si disputerà, al “Mapei Stadium” di Sassuolo, martedì 31 maggio. L’impressione è che Peschetola e Cavuoti saranno entrambi titolari, Cupello da una parte, Vasto dall’altra in un derby giovanile che manderà in finale uno dei due, comunque vada sarà un vanto per lo sport del nostro territorio.